Chi Siamo

La nostra Società nasce nel luglio del 2003 su iniziativa di imprenditori con esperienza pluridecennale nel settore edile e delle costruzioni.
L’ azienda ha uno stabilimento di produzione ed un proprio laboratorio di ricerca e sviluppo che si occupa della composizione il confezionamento del calcestruzzo.

Cosa Facciamo

Produzione e vendita conglomerati cementizi pronti per l’impiego

Che cosa è il Calcestruzzo ?

Il calcestruzzo è un materiale detto anche conglomerato artificiale costituito da una miscela di legante, acqua e aggregati (sabbia e ghiaia) e con l’aggiunta, secondo le necessità, di additivi e/o aggiunte minerali che influenzano le caratteristiche fisiche o chimiche del conglomerato sia fresco che indurito.

Attualmente il legante utilizzato per confezionare calcestruzzi è il cemento, ma in passato sono stati realizzati calcestruzzi che utilizzavano leganti differenti come la calce aerea o idraulica.
Raramente è stato utilizzato anche il gesso per realizzare calcestruzzi “poveri”.
Il calcestruzzo fresco viene gettato all’interno dei casseri e costipato con vibratori, ma esistono formulazioni moderne del calcestruzzo dette autocompattanti (SCC) che non richiedono la costipazione.
Il cemento, idratandosi con l’acqua, fa presa e indurisce conferendo alla miscela una resistenza tale da renderla assimilabile ad una roccia.
È oggi utilizzato per realizzare le parti strutturali di un edificio ed è il materiale da costruzione più impiegato nel mondo.